mercoledì 25 aprile 2012

Missione Bonsai

Anche quest'anno la Pro Loco di Siculiana ha dato prova della sua sensibilità nei confronti dei malati con l'impegno a favore della ricerca contro l'AIDS.

La vendita di 40 alberelli Bonsai ha, infatti, permesso alla ANLAIDS ONLUS di ricevere un contributo per finanziare le sue attività scientifiche e assistenziali a sostegno delle persone affette dalla patologia dell'immunodeficienza acquisita.

L'Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS opera da anni nel campo della prevenzione dall'infezione da HIV e della ricerca scientifica, nonché nel sostegno dei non pochi (purtroppo) malati e delle loro famiglie; organizza momenti di formazione e di aggiornamento per gli operatori socio-sanitari e per i volontari; svolge campagne di prevenzione e di educazione alla salute mediante la diffusione di pubblicazioni e materiale informativo, conferenze e dibattiti.

Per questa grande opera umanitaria anche un piccolo contributo e l'aiuto di una piccola associazione può essere di grandissima importanza. La vendita in tutta Italia degli alberelli Bonsai nei giorni di Pasqua costituisce dal 1993 un appuntamento tradizionale per i benefattori e per quanti vogliano impegnarsi per una causa sociale, considerato che da questa iniziativa l'ANLAIDS ONLUS ottiene una fetta considerevole dei fondi che impiegherà per la sua missione.

Dal canto nostro, come Pro Loco, siamo onorati di aver svolto al meglio quella che ci era stata assegnata e d'aver dato un contributo alla ricerca. Al prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento