giovedì 2 maggio 2013

Con la cerimonia d’inaugurazione e la consegna dei riconoscimenti speciali, la seconda edizione della mostra fotografica 3maggio3foto ha definitivamente aperto i battenti. L’Associazione Pro Loco Siculiana è orgogliosa dei risultati fin qui ottenuti: dal grande successo della votazione via facebook, all’entusiasmo e alla disponibilità dei soggetti patrocinatori, per finire con l’enorme gradimento espresso dai visitatori. I riconoscimenti sono stati assegnati dal sindaco, dott/ssa Mariella Bruno, dal presidente del Comitato del SS.Crocifisso, Lillo Lo Presti, congiuntamente con l’arciprete di Siculiana, don Antonello Martorana, e dal Comitato Provinciale ACSI rispettivamente a Salvatore Guarragi, Stefano Siracusa, Domenico Marsala. La Pro Loco ha, invece, premiato Maurizio Isernia, autore della foto più votata su facebook.
Oggi segnaliamo la presenza della ProGest – Azienda speciale servizi promozione e gestione della Camera di Commercio di Agrigento. La ProGest ha accettato il nostro invito a collaborare per la migliore riuscita possibile dell’evento 3maggio3foto con l’organizzazione di un banchetto di promozione e degustazione di tipicità enogastronomiche prodotte da aziende locali. All’uscita dalla messa per il tradizionale rito della “Calata di lu velu”, sarà possibile assaporare i gusti e i sapori della nostra terra (Torre dell’Orologio, sala antistante l’aula consiliare).
Queste le aziende che, per il tramite della ProGest, ci hanno fornito i loro prodotti:
1. Casa Vinicola Morreale, C.da Ramalia Favara (Ag)
2. Lu trappitu srl- La sicilia dell’olio, C/da Specchio – Sp 12 Campobello di Licata (Ag)
3. Le Conserve della Nonna Rosa di Giovanni Cacciatore, C/da Contuberna S.S. 118. Santo Stefano di Quisquina
4. Alta Marea srl, Via Miniera Contino Piscopo, Lotto 58. Favara (Ag)
5. Salumificio Scibetta, via Abate Meli 7, San Giovanni Gemini (Ag)
Nello spazio della Torre dell’Orologio, occupato dalla ProGest, sarà anche possibile apprezzare l’importante lavoro finalizzato al recupero e alla valorizzazione della nostra cultura svolto dal Museo Etnoantropologico di Calamonaci (AG) - ex Oleificio Inca, via Pirandello 29.

Nessun commento:

Posta un commento