L'Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana, tramite l'ufficio periferico SOAT di Siculiana, diretta dal Dott. Luciano Pecorelli, ci ha fatto pervenire l'avviso relativo alla manifestazione in oggetto.
Con lo spirito di collaborazione che da sempre ci contraddistingue, considerando tale manifestazione una importante vetrina internazionale per tutte le aziende artigianali - alla manifestazione saranno presenti più di 2.900 espositori provenienti da 109 paesi del mondo - pubblichiamo l'avviso di selezione e ralativi allegati pubblicato sul sito istituzionale dell'assessorato alla sezione news.
lunedì 21 novembre 2011
martedì 15 novembre 2011
Pro Loco "tra le righe..."
In occasione della manifestazione letteraria "Siculiana tra le righe...un libro tra le mani" promossa dal Comune, i volontari della Pro Loco erano presenti con uno stand realizzato all'interno della fiera del libro nei locali della Torre dell'Orologio, allo scopo di promuovere il paese ma soprattutto valorizzare gli scrittori locali, mettendo in esposizione e in vendita le loro pubblicazioni.
Durante queste tre giornate è stata proposta una ricca programmazione di eventi che ha attratto numerosi visitatori, rivelando così un paese in fermento. L'associazione ha voluto sostenere l'impegno comunale offrendo ai visitatori una passeggiata guidata all'interno della Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, in collaborazione con il WWf, e una visita alla scoperta della Valle dei templi di Agrigento con la partecipazione della Federagit.
Si ringraziano gli scrittori per la loro disponibilità, nello specifico: Giuseppina Mira, Stefano Bissi, Enza Pecorelli, Paolo Fiorentino, Tonino Casatuto, Peppe Zambito, Salvatore Renna, Calogero Siracusa
mercoledì 2 novembre 2011
Incontro con le Guide di Agrigento
Domenica 30 ottobre si è svolta la visita delle guide turistiche agrigentine nel comune di Siculiana. In qualità di Cicerone, Paolo Fiorentino, studioso appassionato della storia del territorio, ha accompagnato il gruppo della Federagit alla scopertà del patrimonio locale. In questa occasione la Pro Loco di Siculiana ha dato il suo saluto ai visitatori, accogliendo il gruppo nella sede della Torre dell'Orologio con un piccolo rinfresco. I volontari dell'associazione hanno mostrato le stanze interne della Torre, accennando alla sua storia.
Con questo incontro si è stabilito il primo contatto con la Federagit di Agrigento, con l'intenzione di una futura collaborazione che si porrà l'obiettivo di incrementare l'affluenza turistica nel nostro paese, permettendo così a Siculiana di far conoscere le sue bellezze.
Con questo incontro si è stabilito il primo contatto con la Federagit di Agrigento, con l'intenzione di una futura collaborazione che si porrà l'obiettivo di incrementare l'affluenza turistica nel nostro paese, permettendo così a Siculiana di far conoscere le sue bellezze.
Iscriviti a:
Post (Atom)